• 1

Ultimissima di Fedir

PENSIONI: CRITICITA' E DISCRIMINAZIONI PER I DIRIGENTI DELLE FUNZIONI LOCALI

Ancora una volta il governo con la legge di bilancio 2024  è intervenuto sulla tormentata materia pensionistica sotto molteplici aspetti ed in danno dei lavoratori anziani come di quelli giovani rimodulando al ribasso i rendimenti pensionistici tanto degli uni quanto degli altri e allungando i tempi di permanenza in servizio attraverso l'anticipato ripristino della speranza di vita, l'allungamento di finestre e la riduzione degli assegni pensionistici nel caso dei pensionamenti anticipati.
Particolarmente penalizzanti sono state le nuove norme per noi iscritti alla CPDEL che si sommano alle gia numerose discriminazioni in tema di posticipazione dei tempi di pagamento della liquidazione (che INPS ancora non risolve nonostante due sentenze ammonitrici della Corte Costituzionale) e di disparità fiscali del welfare.
Di tutto ciò e delle iniziative anche giudiziarie da mettere in campo si parlerà nel convegno dal titolo 
LA PREVIDENZA E LA FISCALITÀ DEI DIPENDENTI PUBBLICI DOPO LA LEGGE DI BILANCIO. CRITICITÀ E DISCRIMINAZIONI
che si terrà  
GIOVEDÌ 28 MARZO 2024 
ORE 9.00 - 17.00 
PRESSO IL NOBILE COLLEGIO CHIMICO FARMACEUTICO 
VIA IN MIRANDA 10 ROMA
 
Scarica qui la locandina dell'evento  

Il Dipartimento  Segretari Comunali e Provinciali Fedir, componente FEDIRETS (Federazione Dirigenti e Direttivi, Enti Territoriali e Sanità), nell’ambito del suo programma formativo annuale, ha organizzato venerdì 21 settembre presso Agorà del Palazzo del Municipio, piazza XV gennaio 1968 - Gibellina, l’incontro sul tema: l'accordo quadro, potenzialità e criticità, tra schemi operativi e aspetti contabili.

 L’evento è gratuito e riservato ai segretari comunali e provinciali (SCP) iscritti a FEDIRETS.

Nei limiti dei posti disponibili potranno altresì partecipare i dirigenti iscritti a FEDIRETS, nonché tutti i segretari comunali e provinciali e dirigenti dell’Area Funzioni Locali non iscritti interessati.

MODALITÀ DI ADESIONE E REGOLAMENTO: È necessario compilare e inviare il modulo di adesione, entro il 17 settembre 2018. In sede di iscrizione possono essere inviati QUESITI TECNICI a cui la docenza d’aula darà risposta nel corso dei lavori. Nei giorni successivi all’evento formativo sarà inviato l’attestato di partecipazione all’indirizzo email indicato nel modulo di iscrizione. Gli iscritti a Fedirets – Dipartimento Segretari potranno accedere al materiale didattico presso la piattaforma informatica riservata. Per ogni informazione e necessità scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

 Scarica qui la locandina e il modulo d'iscrizione

Utilizziamo i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione, pubblicare annunci o contenuti personalizzati e analizzare il nostro traffico. Facendo clic su "OK", acconsenti al nostro utilizzo dei cookie.
Maggiori informazioni Ok Rifiuta