La CIVIT ha precisato le modalità di invio dei quesiti e delle segnalazioni. Deve essere usata un'unica modalità di trasmissione (o e-mail o PEC).
- le pubbliche amministrazioni, esclusivamente per e-mail ad uno dei seguenti indirizzi:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
- i privati (persone fisiche e giuridiche), preferibilmente per e-mail agli indirizzi:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
E' consentito l'invio anche mediante fax o posta tradizionale. Comunque deve essere usata una sola modalità di trasmissione (o e-mail o PEC o fax o lettera).
Nella comunicazione devono essere indicati in modo chiaro: - in caso di persona fisica, il nome e cognome e l'eventuale qualità del soggetto e il relativo recapito. - in caso di amministrazione pubblica o altro ente, la denominazione e la qualità della persona che sottoscrive la richiesta per conto dell'amministrazione o dell'ente. Sono prese in considerazione esclusivamente le comunicazioni dalle quali è possibile risalire all'identità del mittente.