19 APRILE: FEDIRETS INCONTRA IL COMITATO DI SETTORE AUTONOMIE LOCALI

Dopo la maratona prelettorale per chiudere i CCNL del comparto sono ancora tutti da fare invece i CCNL della dirigenza.

Per l'Area delle Funzioni Locali, nel cui ambito dovranno discutere del loro contratto i dirigenti dei Comuni, delle Regioni, dei ruoli PTA del SSN ed i segretari comunali e provinciali, non c'è neanche l'atto di indirizzo.

Con la complicazione che il Comitato di Settore Regioni Sanità, che insieme a quello delle Autonomie Locali dovrà redigere l'atto di indirizzo per l'Aran, all'esito dei risultati elettorali ha perso due componenti, che vanno reintegrati.

Dopo diverse sollecitazioni,  il Comitato di Settore Autonomie Locali presieduto da Di Primio riceverà Fedirets giovedì 19 alle ore 13,30 in via dei Prefetti.

In occasione dell'incontro il Comitato Esecutivo Fedirets  ha approntato una prima proposta unitaria di temi ai fini della predisposizione dell'atto di indirizzo per l'ARAN.

Il documento sarà ulteriormente approfondito e discusso sia in segreteria generale FEDIRETS a giugno e completato con il contributo di quanti vorranno partecipare al fine di avere un quadro completo delle complesse questioni da porre sul tavolo contrattuale e che dovranno condurre ad un sintesi che armonizzi le differenze ad oggi esistenti fra i diversi CCNL di provenienza.

Leggi il documento  

Utilizziamo i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione, pubblicare annunci o contenuti personalizzati e analizzare il nostro traffico. Facendo clic su "OK", acconsenti al nostro utilizzo dei cookie.
Maggiori informazioni Ok Rifiuta