COPERTURA ASSICURATIVA RC CAPOFAMIGLIA

Senza alcun esborso economico e compresi nella quota sindacale gli iscritti Fedir, grazie ad una convenzione stipulata con UNIPOLSAI, avranno coperti tutti i danni provocati a terzi o a cose di terzi dall'iscritto - al di fuori dall'attività lavorativa - dall'iscritto e dai componenti il suo nucleo familiare, dai minori anche quando affidati temporaneamente a terzi, dai collaboratori familiari e dagli animali domestici. 
 
Al risarcimento si applica la franchigia di 250 euro per sinistro e soggiace al massimale complessivo annuo di 500.000 euro per ciascun iscritto
 
Per l'operatività della polizza basta soltanto l'attestazione da parte di Fedir della qualità di iscritto, che deve essere operante all'atto della denuncia del sinistro.
Il sinistro deve essere comunicato alla compagnia assicurativa entro 3 giorni dal fatto secondo le seguenti modalità:
comunicazione all'intermediario assicurativo al quale è assegnata la polizza o alla Direzione della Compagnia della data, ora, luogo dell’evento, le modalità di accadimento e la causa presumibile che lo ha determinato, le sue conseguenze e l’importo approssimativo del danno, allegando alla denuncia tutti gli elementi utili per la rapida definizione delle responsabilità e per la quantificazione dei danni. In caso di sinistro grave i contenuti della denuncia devono essere anticipati con una comunicazione telegrafica, fax o comunicazione e-mail.
 
Per le condizioni particolareggiate leggi qui la sintesi di polizza, il fascicolo informativo completo ed il DIP.
 


Utilizziamo i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione, pubblicare annunci o contenuti personalizzati e analizzare il nostro traffico. Facendo clic su "OK", acconsenti al nostro utilizzo dei cookie.
Maggiori informazioni Ok Rifiuta