A luglio 2017 nasce FEDIRSegretari !

Un cospicuo gruppo di segretari comunali aderenti ad Unadis ha maturato la scelta sofferta ma obbligata, di transitare in Fedir. L'imminente apertura della stagione contrattuale, e l’indispensabile necessità di sedere al tavolo delle trattative per sostenere in prima persona le istanze dei segretari comunali e provinciali, impone a tutti i segretari  che si sono riconosciuti nel progetto sindacale costruito in Unadis, di proseguire la propria azione sindacale in una diversa organizzazione sindacale. Si tratta di una scelta che si impone per sedere al tavolo delle trattative per sostenere in prima persona le istanze dei segretari comunali e provinciali, dato che Unadis é rappresentativa in area 1 ma non in area 2 (quella delle Funzioni Locali) in cui sono stati compresi i segretari comunali e provinciali . Si tratta di una scelta individuale di molti colleghi che sentono comunque il dovere di ringraziare Barbara Casagrande ed Unadis tutta per quanto hanno fatto per i segretari comunali, per essersi battuti con tenacia per i segretari comunali portando la voce della categoria, nel periodo per lei più drammatico con concretissimo rischio di abolizione, in tutti i tavoli e le audizioni possibili. Resterà un legame di stima e la condivisione di ideali che non potranno essere recisi e che ci auguriamo possano un domani riunirci in una azione sindacale unitaria che abbia come obiettivo la difesa di una Dirigenza autorevole e qualificata.

Qui il comunicato di avvio :  Nasce Fedir Segretari

 Per aderire a FedirSegretari basta compilare allegato modello ed inviarlo all'indirizzo mail : Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 Il costo della tessera sindacale è determinato nella misura dello 0,60% del solo stipendio base, per 13 mensilità ( circa € 20,00 mensili per i segretari in fascia B o A)

Gli aderenti a FedirSegretari hanno la possibilità di stipulare una polizza assicurativa RC Patrimoniale ed una per la Tutela legale a condizioni molto vantaggiose ( si fa rinvio alla sezione Servizi Sindacali)

FedirSegretari si è costituita in Dipartimento il 23 febbraio 2018 ed ha una propria autonomia organizzativa e finanziaria ed a breve anche sezioni regionali, in modo da essere più vicina alle esigenze degli iscritti. 

Se anche tu condividi le nostre idee, aiutaci a portarle avanti con serietà e determinazione.

Noi crediamo che questa battaglia sia da condurre facendo rete con le altre sigle sindacali della dirigenza e insieme a Fedir potremo far sentire la nostra voce insieme a quella dei colleghi dirigenti compresi nella nostra  stessa area di contrattazione. Il prossimo CCNL sarà importantissimo per la categoria dei segretari comunali e l'adesione a Fedir ci darà la possibilità immediata di sedere al tavolo delle trattative per sostenere e portare le istanze dei segretari comunali.

 MODULO PER ADERIRE 

I cookie rendono più facile per noi fornirti i nostri servizi. Con l'utilizzo dei nostri servizi ci autorizzi a utilizzare i cookie.
Maggiori informazioni Ok Rifiuta