FEDIR A TUTTA PAGINA OGGI SU IL MESSAGGERO ED IL CORRIERE DELLA SERA


Il MESSAGGERO Roma (pag. 66) ed Il CORRIERE DELLA SERA Roma (pag. 6) di oggi 25 febbraio 2021 dedicano un intera pagina a FEDIR e descrivono l'attività del nostro sindacato, i servizi forniti ai dirigenti rappresentati, il notevole lavoro svolto sul tavolo dell'ultimo CCNL dell' Area Funzioni Locali siglato il 17/12/2020.

Soprattutto viene data evidenza ad un fatto oggettivo e difficilmente smentibile :

solo con il CCNL di dicembre 2020 la dirigenza dei ruoli professionali tecnico ed amministrato del SSN ha potuto, dopo 25 anni di convivenza sugli stessi tavoli contrattuali della dirigenza sanitaria, ottenere importanti modifiche giuridiche ed economiche perchè ha avuto un ruolo da protagonista nel tavolo contrattuale dei 15.000 dirigenti dell' area funzioni locali, cioè un tavolo che accorpa funzioni omogenee a quelle svolte dalla PTA (6000 dirigenti degli Enti Locali, 1500 dirigenti delle Regioni, 3000 Segretari Comunali e Provinciali e 5000 dirigenti PTA del SSN).

Anche la giovane componente dei Segretari di Fedir, nonchè una significativa rappresentanza della dirigenza Regionale, hanno contribuito fattivamente al tavolo Aran per il miglioramento dello Status della dirigenza rappresentata attraverso Fedir.

Tutta l' area delle Funzioni Locali ha ottenuto grandi risultati proprio grazie alla presenza per la prima volta della dirigenza PTA, che ha rafforzato tutta la categoria della dirigenza delle funzioni tecnico amministrative dei territori.

Una fuoriuscita della dirigenza PTA dall'Area Funzioni Locali - come vorrebbe il comma 687 della legge di bilancio del 2019 - sarebbe non solo un grave danno per al dirigenza PTA che non avrebbe alcuna rappresentanza al tavolo dei medici ma sarebbe un grave non cumento anche per quel che resterebbe dell' area funzioni locali.



Scarica qui gli articoli di stampa sul Corriere della Sera e sul Messaggero.

Utilizziamo i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione, pubblicare annunci o contenuti personalizzati e analizzare il nostro traffico. Facendo clic su "OK", acconsenti al nostro utilizzo dei cookie.
Maggiori informazioni Ok Rifiuta