• 1

Ultimissima di Fedir

FEDIR SCRIVE AL MINISTRO FP SUI COMPENSI DEGLI AVVOCATI DEL SSN

Fedir congiuntamente con CISL e UIL - ha scritto ( scarica qui la nota) al Ministro della Funzione Pubblica per sottoporgli il problema dei compensi professionali degli avvocati a seguito della firma del CCNL Area Funzioni Locali del 16.07.2024

La Fedir Sanità ha scritto (leggi la  lettera) al ministro Balduzzi chiedendo il suo intervento urgente per modificarel'art. 4 del DL sulla Sanità.

Il decretone contiene infatti una norma (l'art. 4) che se dovesse essere approvato nella sua attuale formulazione sarebbe devastante per la dirigenza profesionale, tecnica ed amministrativa.

La norma stabilisce infatti che per l'attribuzione degli incarichi della dirigenza sanitaria (medica e non medica) non si può ricorrere all'uso dell'art. 15 septies. Quindi gli incarichi per le funzioni ordinarie sono riservati agli interni.

La norma è correttissima, ma senza una adeguata modifica anche dell'art. 15 septies ha l'effetto che tutti i contingenti (il 2% del primo comma ed il 5% del secondo comma) calcolati ANCHE SULLA DIRIGENZA SANITARIA  potranno essere utilizzati solo sulla dirigenza amministrativa, tecnica e professionale.

Questo effetto è abberrante per una categoria che già vede sempre più devoluti na favore dei dirigenti esterni fiduciari i propri incarichi.

Abbiamo chiesto quindi al Ministro che l'art. 15 septies venga riformulato nel senso che tali contingenti siano calcolati ed utilizzati distintamente sul singolo ruolo.

Utilizziamo i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione, pubblicare annunci o contenuti personalizzati e analizzare il nostro traffico. Facendo clic su "OK", acconsenti al nostro utilizzo dei cookie.
Maggiori informazioni Ok Rifiuta