• 1

Ultimissima di Fedir

LE PENSIONI DOPO LA LEGGE DI BILANCIO 2024

Cosmed, Confederazione di appartenenza di Fedir, ha focalizzato  i punti di criticità che ad oggi presenta il  sistema previdenziale (pensionistico e relativo al trattamento di fine servizio) dopo le novità introdotte dalla legge di bilancio 2024.
Il lavoro è propedeutico alla individuazione delle opportune iniziative politiche ma anche giudiziarie rivolte a verificare la correttezza e legittimità delle novità normative degli ultimi tempi  che di fatto hanno cambiato totalmente rendimenti e godimento di tali trattamenti realizzando notevoli perdite economiche e disparità di trattamento (fra varie categorie di dipendenti pubblici e fra dipendenti pubblici e privati).
Una su tutte il differimento dei tempi di pagamento della liquidazione, sui quali dopo due sentenze della Corte Costituzionale che invitano il governo ad intervenire, in Parlamento giace - ignorato - un disegno di legge per ridisciplinare la materia mentre INPS beffardamente ha messo in piedi un sistema di anticipo (dietro pagamento) per dare a ciascuno ciò che già è di sua  proprietà.  Inevitabile sarà dunque chiedere nuovamente alla Corte Costituzionale che finalmente dichiari per espresso l'incostituzionalità della norma e la cancelli del tutto, cosa che tramite Cosmed Fedir si accinge a fare quanto prima.
L'intervento, sempre tramite Cosmed in quanto gli interessi dei molti che la confederazione può rappresentare da più forza anche alle nostre iniziative, sara diretto a verificare se non ci siano disparità di trattamento nelle modalità del taglio operato dalla legge di bilancio 2024 nei rendimenti pensionistici degli anni di contribuzione gia maturati nel sistema retributivo.
Leggi a questo link il documento elaborato da Cosmed sul dossier pensioni. 

CONVENZIONE FEDIR SANITA' CON GAZZETTA AMMINISTRATIVA

La Fedir Sanità offre ai propri iscritti un altro importantissimo servizio. Ha stipulato, per il tramite della nostra Confederazione di riferimento, una convenzione con la rivista giuridica "Gazzetta Amministrativa".

E' uno strumento utile quanto indispensabile oggi per poter lavorare, soprattutto per la nostra dirigenza. La Gazzetta offre la possibilità di apprendere con facilità ed immediatezza tutta la giurisprudenza TAR, Consiglio di Stato, Cassazione Civile e Penale, Commissione Tributaria, Corte Costituzionale, Corte Europea, Autorità  nonchè notizie in pillole e redazionali sulle problematiche più importanti nelle materie dell'Urbanistica, procedimento amministrativo, contratti pubblici, pubblico impiego e responsabilità, programmazione, bilancio, controllo di gestione, finanza e fiscalità.

La ricerca avviene per argomento e quindi risulta di estrema facilità.

Il servizio viene offerto direttamente agli indirizzi di posta elettronica di coloro che sono registrati, che possono accedere attraverso una loro password.

Per registrarsi è necessario iscriversi a Fedir sanità ed accreditarsi per il nostro tramite.

Scarica quindi dal sito il modulo di  iscrizione ed inviacelo (al fax 06/77206355 o all'indirizzo mail:   Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.),  insieme all'assenso alla registrazione (che implica assenso anche al  trattamento dei dati personali) e al'indirizzo mail a cui vuoi siano inviate le credenziali per il tuo accesso personale alla Gazzetta Amministrativa.

Il servizio è senza alcun onere a tuo carico.

Calendario

Febbraio 2024
L M M G V S D
29 30 31 1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 1 2 3
I cookie rendono più facile per noi fornirti i nostri servizi. Con l'utilizzo dei nostri servizi ci autorizzi a utilizzare i cookie.
Maggiori informazioni Ok Rifiuta