• 1

Ultimissima di Fedir

FEDIR SCRIVE AL MINISTRO FP SUI COMPENSI DEGLI AVVOCATI DEL SSN

Fedir congiuntamente con CISL e UIL - ha scritto ( scarica qui la nota) al Ministro della Funzione Pubblica per sottoporgli il problema dei compensi professionali degli avvocati a seguito della firma del CCNL Area Funzioni Locali del 16.07.2024

Giovedì 12 gennaio il neo ministro della Funzione Pubblica, Patroni Griffi, ha ricevuto le Confederazioni Sindacali per impostare il lavoro futuro nel pubblico impiego. Tutti i Sindacati hanno all'unanimità richiesto la modifica del decreto legislativo 150/2009 sui punti più critici (modello contrattuale, relazioni sindacali, valutazione e merito) chiedendo lo sblocco della contrattazione. La Confedir Mit, che rappresenta anche la Fedir Sanità, ha posto con chiarezza sul tavolo il problema non più rinviabile di affrontare le difficoltà attuali della dirigenza del pubblico impiego (in particolare la garanzia degli incarichi in presenza di valutazioni positive) e un nuovo assetto della dirigenza con riconoscimento delle specificità fra dirigenza professionale e dirigenza gestionale. E' stata decisa l'attivazione immediata di 3 tavoli tecnici su:

  • 1) ASSETTI ORGANIZZATIVI;
  • 2) MODELLI SINDACALI;
  • 3) FORMAZIONE

Pubblichiamo  il  resoconto completo della riunione.

Utilizziamo i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione, pubblicare annunci o contenuti personalizzati e analizzare il nostro traffico. Facendo clic su "OK", acconsenti al nostro utilizzo dei cookie.
Maggiori informazioni Ok Rifiuta