Si è svolta stamattina al teatro Capranichetta di Roma la manifestazione indetta dagli stati generali della dirigenza della Sanità.
Erano presenti i dirigenti del SSN, i medici di famiglia ed i medici convenzionati.
La manifestazione ha registrato una grossa affluenza di operatori. E' intervenuto anche il ministro della Salute Fazio, il quale ha di fatto denunciato la propria impotenza (incapacità?) ad ottenere modifiche alla manovra finanziaria, pur convenendo sulle conseguenze devastanti dell'ennesino blocco della assunzioni nel SSN.
Per parte sindacale oggi si è registrato un rinnovato spirito di unitarietà fra tutti i soggetti della Sanità per un'azione forte e comune a sostegno del diritto ad un servizio pubblico efficiente.
Concreto di risultati è stato nel pomeriggio l'incontro fra l'intersinadacale nazionale dei dirigenti del SSN e la Conferenza delle Regioni. Con Errani si è convenuto per l'istituzione di un tavolo tecnico che elabori proposte concrete di risparmio e tagli non lineari alternativi a quelli proposti dal governo, giudicati da entrambe le parti inutili e dannosi.