• 1

Ultimissima di Fedir

DIMINUIZIONE TASSO PER ANTICIPO TFS IN CONVENZIONE CON BPM

Rinnovata la convenzione per l anticipo del TFS con un importante miglioria :

 

il tasso applicato dalla Banca Popolare di Milano nell'ambito della nostra convenzione per l'anticipo del TFS è DIMINUITO passando dal 3,9% al 2.95%.

 

Scarica qui le condizioni della convenzione.

La manovra finanziaria del governo è diventata legge (n° 122 del 30/7/2010).

Il Parlamento è riuscito, per quel che riguarda la nostra categoria, a fare addirittura peggio di quanto avesse fatto il governo e ciò grazie soprattutto alla totale irrilevanza dell'operato del nostro ministro Fazio.

Introdotto infatti il taglio dei fondi contrattuali in relazione alle cessazioni del personale nel triennio 2011-2013 (quindi le funzioni del dirigente cessato non verrano più svolte?). Portato a 65 anni già dall'anno prossimo il limite di età per la pensione delle donne. Introdotta la revisione triennale dei requisiti per la pensione in relazione alle aspettative di vita. Mantenuta la norma sullo spoil system negli incarichi dirigenziali (di chiara ed indiscussa incostituzionalità).

In materia di limite individuale retributivo chiarito che non rientrano nel computo del tetto 2010 le malattie, la maternità, gli arretrati e "l'effettiva presenza in servizio" (?).

A questo punto l'azione si sposta sulla demolizione giudiziaria delle norme iniqui ed illegittime.

Leggi nel dettaglio la versione aggiornata delle disposizioni di nostro interesse ( LEGGE 122. MANOVRA FINANZIARIA 2010)

Utilizziamo i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione, pubblicare annunci o contenuti personalizzati e analizzare il nostro traffico. Facendo clic su "OK", acconsenti al nostro utilizzo dei cookie.
Maggiori informazioni Ok Rifiuta